Il IRB 6640 3.2-130 è un robot industriale a 6 assi con un’estensione di 3200 mm e una capacità di carico fino a 130 kg.
Ha una struttura compatta e un sistema anticollisione, eccellenti capacità di gestione dell’inerzia, tasche per carrelli elevatori semplificate e manutenzione facilitata.
La sua capacità di piegarsi all’indietro garantisce maggiore accessibilità nell’area di lavoro, rendendolo ideale per linee di produzione caricate.
I miglioramenti includono:
-
Tempi ciclo ridotti grazie a movimenti più precisi
-
Monitoraggio dei carichi interni per evitare sovraccarichi e prolungare la vita utile
-
Prestazioni di percorso superiori
Adatto per: movimentazione materiali, asservimento macchine, saldatura a punti, sbavatura ad alta pressione, pulizia a immersione, pulizia con getto d’acqua.
È dotato del controller IRC5 di ultima generazione, la quinta generazione ABB.
Grazie alle tecnologie di controllo del movimento TrueMove e QuickMove, il robot garantisce elevata precisione, velocità, tempi ciclo ridotti, programmabilità avanzata e sincronizzazione con dispositivi esterni.
Il QuickMove ottimizza il tempo ciclo fisicamente più breve possibile, mentre il TrueMove assicura un’elevata precisione del percorso, indipendente dalla velocità, senza necessità di tarature manuali.
Il linguaggio di programmazione RAPID è utilizzato in questo modello: linguaggio avanzato e illimitato, con funzionalità potenti per molteplici applicazioni.
Il controller IRC5 supporta field bus all’avanguardia per l’I/O ed è perfettamente integrabile in qualsiasi rete di impianto.
Include interfacce sensori, accesso remoto a dischi e messaggistica socket tra le sue avanzate funzionalità di rete.